Italiano | English
Enterprise presenta a SMX Milan “Google vs Facebook: Get the best from Search and Social Media to...
L’evento più importante nel Digital Marketing ospita Enterprise come Main Sponsor Milano – Il...
Per il Social Network di Zuckerberg è in arrivo il nuovo algoritmo per la selezione...
Prevista per il 7 novembre la Plus Session di Enterprise “Google vs Facebook” Milano –...
Nella nuova interfaccia presentata per le Facebook Ads, l’annuncio si crea a partire dal proprio...
“Content is the king” e questo lo sappiamo (ed abbiamo saputo apprezzarne anche l’importanza nell’interazione in una pagina Facebook oltre al solo numero di fan). Sappiamo, prima di tutto, che la qualità dei contenuti è alla base di tutte le strategie SEO ma ciò che suona nuovo è che ora uno scenario simile si sta facendo strada anche su Facebook.
Proprio la qualità dei contenuti condivisi su Facebook può incidere infatti sul numero di utenti attivi sul Social Network ma non solo: veder scorrere contenuti poco interessanti sul news feed potrebbe spingere gli utenti ad effettuare addirittura il log-out! E allora anche Facebook ha deciso di intervenire per stimolare l’interesse degli utenti e garantire una maggiore qualità dei contenuti.
La modifica in atto riguarda la sezione Notizie: sarà modificato l'algoritmo di base aggiungendovi la visualizzazione di un maggior numero di contenuti di alta qualità. In realtà le news che arrivano nella sezione Notizie già erano processate da un algoritmo personalizzato sulle preferenze di ogni utente, ma la novità è che saranno prese in considerazione nuove e numerose variabili, tra cui:
Cosa cambia per chi si occupa di contenuti per aziende? Nulla, se la content strategy è già orientata a proporre contenuti interessanti. I consigli di Facebook sono:
Eppure già si registrano alcuni malumori tra gli utenti: molti gradirebbero avere la possibilità di scegliere se inserire i contenuti di alta qualità o meno, temendo una nuova invasione del News Feed.
Staremo a vedere.
https://www.facebook.com/facebookforbusiness/news/News-Feed-FYI-Showing-More-High-Quality-Content